AZIENDA AGRICOLA
BOCCADIGABBIA

I n o s t r i V i n i

conjunto-decorativo-vino-boceto-3-new

Boccadigabbia ha oggi una estensione di quasi 8 ettari, interamente coltivati a vigneto; si trova nella contrada Castelletta di Fontespina, sulle prime colline che dal mare Adriatico salgono verso l’antico borgo di Civitanova Alta. La sua felice esposizione verso Sud e la dolcezza del clima mitigato dalla vicinanza del mare, hanno fatto ritenere da sempre che Boccadigabbia fosse particolarmente vocato per la coltivazione delle uve da vino.

boccadigabbia_Ribona-scont-transformed

R i b o n a C o l l i M a c e r a t e s i D O C

Prodotto con uve Ribona, un vitigno autoctono e raro, chiamato anche Maceratino perché coltivato quasi esclusivamente nelle provincia di Macerata, questo vino, fresco e sapido in bocca, si caratterizza per i profumi intensi tipici del vitigno esaltati dalla tecnica della crio-macerazione dell’uva prima della fermentazione.

R o s s o P i c e n o D O C

Di colore rubino profondo, questa moderna versione del Rosso Piceno al naso presenta una caratteristica nota speziata con sentori evidenti di vaniglia, cioccolato e piccoli frutti rossi; in bocca i tannini si estendono in una trama cremosa e avvolgente che garantisce un finale piacevole e persistente.

G a r b ì

Dai profumi vini e persistenti, fresco e sapido al gusto, il Garbì va servito alla temperatura di 8-10 gradi e abbinato con insalate di mare, primi piatti e grigliate di pesce. Indicato anche come aperitivo per accompagnare tapas e spuntini.

R o s è o

Una bella luminosità e un vivido colore rosa intenso caratterizzano l’esame visivo di questo vino. Elegante e fine all’olfatto, il Rosèo presenta un gradevole assortimento di sentori fruttati tra cui spiccano la ciliegia, il lampone e la susina; in bocca è secco, sapido, e fresco.
boccadigabbia_roseo-alta-senza-annata-corretta-transformed

L e G r a n e

La particolare tecnica di vinificazione e la rarità del vitigno conferiscono al vino peculiarità uniche. Il colore è paglierino intenso quasi giallo ed in bocca risulta strutturato, pieno ed armonico. Al naso si caratterizza per i profumi particolari di frutti maturi.

S a l t a p i c c h i o

Il Saltapicchio si esprime con la finezza e l’eleganza dei
profumi, e con la ricchezza, la morbidezza e la dolcezza
dei tannini, esaltando al massimo le caratteristiche di
tipicità del Sangiovese delle Marche.

P i x M e r l o t

Il vino che se ne ricava presenta le peculiarità tipiche del vitigno quali la suadenza e la morbidezza del corpo, e una grande complessità aromatica.
Note di piccoli frutti, cioccolata, cuoio e caffè, unite ad una grande dolcezza dei tannini, permettono abbinamenti tra i più fantasiosi.

A k r o n t e

Questo importante rosso, al vertice della produzione aziendale, si presenta potente, ricco di estratti, sontuoso e morbido al gusto, mentre al naso si caratterizza per la complessità e la intensità dei profumi.